Brescia: +39 030 3518700 - Pavia: +39 0382 302996 prenotazioni@francescobenazzo.it

Lo scorso 3 dicembre 2024, il Prof. Benazzo, accompagnato da un team di esperti colleghi, ha eseguito personalmente il primo intervento di Protesi PKR in Europa.

“La chirurgia protesica di ginocchio è un intervento di grandissimo successo. Come in tutte le sostituzioni articolari con metallo e plastica, l’usura dei materiali, con l’utilizzo per anni della nuova articolazione, può portare alla necessità di sostituire la protesi stessa. L’intervento di revisione necessita di tecniche particolari e di modelli protesici dedicati.

Sono felice di poter comunicare che la PRK (Persona revision Knee) ha di recente ottenuto il marchio CE per poter essere impiantata in Europa. Protesi a cui ho personalmente partecipato alla progettazione con colleghi americani che da 6 anni è già utilizzata regolarmente in USA, Sudafrica, Giappone. La severità delle norme europee non ha permesso di ottenere prima il marchio CE.

L’impianto della prima protesi in Europa, che ho avuto l’onore di seguire, rappresenta un altro passo verso l’ottimizzazione dei risultati della chirurgia di revisione del ginocchio, a favore della buona qualità di vita attiva dei nostri pazienti”.